Festival d’arte Apuliae Non soli, ma ben accompagnati presenta lo spettacolo CONdivertimentoCERTO

Domenica 18 luglio 2021 al Chiostro “Santa Chiara” di Foggia il Duo Baldo fonde virtuosismo e grande comicità in uno show esilarante ed emozionante

Il programma del Festival d’arte Apuliae “Non soli, ma ben accompagnati” 2021 continua a proporre spettacoli apprezzati e seguiti dal pubblico, nella splendida cornice del Chiostro “Santa Chiara” di Foggia. Dopo il grande evento di apertura della rassegna con la meravigliosa Lina Sastri e lo scoppiettante omaggio alla musica italiana degli anni ’60 con il cantattore Cristian Levantaci, domenica 18 luglio si prosegue con il concerto dell’esilarante Duo Baldo, composto dal violinista Brad Repp e dal pianista Aldo Gentileschi.

Il duo propone al pubblico uno spettacolo travolgente e delizioso che combina grandissima abilità e tecnica musicale con sorprendente comicità. Le migliori pagine di musica classica sono proposte con maestria, tecnica e brio, intervallate da gag e macchiette. Il Duo Baldo non si fa beffe della musica classica. Al contrario, ha l’abilità di farla amare attraverso le risate che scaturiscono dalle idiosincrasie di musicisti e compositori, passando in rassegna i mostri sacri della tradizione, con un profondo, impertinente e sorridente affetto.

Il Duo Baldo ha avuto il suo primo importante successo nel 2004, quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. Tra i tanti concerti ricordiamo l’esibizione al Festival di Salisburgo nel 2010, al Musashino Cultural Foundation di Tokyo, alla Shanghai Concert Hall, al Festival Mozaic di S. Luis Obispo in California, al Centro Culturale “Roberto Cantoral” di Città del Messico, al Festiva San Fruitòs de Bages a Barcellona, al Teatro Grande di Brescia e per la Società dei Concerti di Trieste. Nel 2018, il Duo ha svolto, con grande successo di pubblico e critica, una tournée di 36 città negli Stati Uniti d’America. Ricordiamo anche il successo ottenuto alla trasmissione “Tu Sí Que Vales” su Canale 5 e la presenza al maxiconcerto “Pax Mundi” in ricordo di Papa Giovanni Paolo II, trasmesso da RAI2.